In Europa il 40% della forza lavoro non ha sufficienti competenze digitali e il 14% ne è totalmente sprovvisto. Peccato perchè questo fa perdere delle grandi occasioni. L’Ue stima che entro il 2020 ,900 mila posti di lavoro saranno vacanti in Europa grazie alla carenza di competenza in campo digitale (lo afferma Fabio Vaccarono ,managing…
Categoria: marketing
Content is king:fare content marketing
Si chiama content marketing, permette la promozione tramite contenuti (post, articoli, video,immagini, webinar, infografiche). E’ una forma di marketing che preferisce il contenuto ,educazionale o informativo, al classico messaggio pubblicitario. E’ una tecnica volta a creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre,acquisire e coinvolgere un pubblico. Perchè il marketing tradizionale non funziona…
Come utilizzare Linkedin per fare buisness
Linkedin è uno dei social network più sviluppati in Italia(i profili creati oramai sono più di 7 milioni).Si distingue da Facebook perchè è un social network di natura professionale.In altre parole la gente non si aspetta di trovarci le foto delle tue vacanze ,bensì contenuti lavorativi di varia natura.Come utiliizare Linkedin per fare buisness? Crea un profilo…
Da nord a food:la valigia dei sapori siciliani
Paola Barrano ,38 anni,di Caltagirone(CT),lascia il suo lavoro di avvocato per creare un e-commerce di prodotti siciliani.Dove sta l’idea innovativa? Li spedisce con valigie di cartone. Come nasce l’idea? Paola ha una passione sfrenata per il cibo e voleva esprimerla in qualche maniera. Inizia pensando di commercializzare l’olio della sua campagna,poi un amico le suggerisce…